giovedì 12 aprile 2018

BUONA NOTTE AMORE MIO

età 2-6
 
euro 16,00 (28 storie+QR CODE)

Ed.Il Leone Verde Piccoli
illustrato da Chiara Tassinari



Con QR CODE per accedere gratuitamente alla versione audio delle storie !
(è sufficiente installare la UP sul proprio smart phone col quale si legge il codice QR che si trova su una delle carte dopo di che si possono ascoltare tutte le storie narrate da Elisa) 
 



“Buona notte amore mio” è uno scrigno che racchiude 28 carte, specialissime storie della buonanotte tanto brevi quanto intense, create apposta per accompagnare il momento dell’addormentamento all’interno della relazione preziosissima fra adulti e bambini. 
Ogni storia, giocosamente ideata e piacevolmente scritta da Elisa Mazzoli e illustrata da un’immagine chiara e colorata, ma al contempo dolce e armoniosa, dal segno a mano di Chiara Tassinari,  propone una situazione di rilassamento e abbandono alla fantasia che favorisce attività che giovano al bambino, all’adulto e alla relazione affettiva mamma-papà/bambino: immaginazione, visualizzazione, centramento, consapevolezza del proprio corpo e delle proprie emozioni, scioglimento delle tensioni muscolari e nervose dovute alle abitudini, alle paure, allo stress degli obblighi quotidiani, agli eventi traumatici della vita.
 Le carte-storie possono essere scelte ad una ad una, ogni sera, per dare il giusto valore e tempo e la giusta atmosfera al momento dell’addormentamento, sono suddivise in 4 aree (contrassegnate da un colore):
Da 1 a 7: MASSAGGI storie e contatto per trovare ancoraggio, centrarsi e concentrarsi, avere consapevolezza della propria corporeità. Da 8 a 14: BACI storie e serenità per lenire il trauma e il dolore. Da 15 a 21: CAREZZE storie e giochi per calmare la rabbia e sciogliere le tensioni nervose e muscolari. Da 22 a 28: ABBRACCI storie e coccole per mandare via la paura e l’ansia.